Rapporto Sussidiarietà e…
governo delle infrastrutture

  • 10 NOV 2023

Condividi

Presentato a Roma il nuovo Rapporto 2022/23 della FpS con la partecipazione del ministro Fitto e del senatore Delrio. Il TG1 ha dedicato un apposito servizio televisivo

TG1 Rai, edizione delle 13.30, 7 novembre 2023 - Il telegiornale nazionale ha dedicato un servizio alla presentazione del Rapporto della Fondazione per la Sussidiarietà (visibile al minuto 32’11”), sottolineando come l’Italia si trovi in fondo alla classifica dei paesi europei per risorse destinate alle infrastrutture (lo 0,5% del Pil). Nel servizio una intervista al ministro Raffaele Fitto e una al Presidente della FpS Giorgio Vittadini: “Non si può essere burocratici, bisogna collaborare insieme per il bene comune. Senza una collaborazione continua ci si blocca a vicenda” ha detto.

Edizione delle 13.30 del TG1,27 novembre 2023 - Al minuto 34’65” un servizio sulla presentazione del Rapporto a Milano. Intervistato il presidente della Fondazione per la Sussidiarietà Giorgio Vittadini: “Bisogna collaborare fra enti diversi, sussidiarietà significa non far cadere le cose dall’alto al basso, ma avere una idea del bene comune”.

Commenti degli utenti

Solo gli utenti registrati al sito possono inserire commenti agli articoli del blog.
Per effettuare l'accesso o registrarsi clicca qui.
Clicca qui!