Presentazione del Rapporto a Como e a Firenze

  • APR 2023

Condividi

Presentazione del Rapporto Sussidiarietà e... sviluppo sociale in collaborazione con l'associazione Cometa. Nel capoluogo toscano presente il sindaco

La Provincia di Como, 18 aprile 2023 - “L’economia sociale fa ricca Como, 11.200 volontari”. Il quotidiano locale di Como racconta la presentazione del Rapporto Sussidiarietà e… sviluppo sociale tenutasi il 17 aprile. Ha commentato Alessandro Rapinese, sindaco di Como: “L’attuale livello dei servizi erogati dallo Stato senza ausilio del terzo settore non sarebbe nemmeno immaginabile. Questo è uno dei motivi per il quale la pubblica amministrazione deve sempre più relazionarsi e integrarsi con il terzo settore”. Ha partecipato in collegamento anche il ministro per la disabilità Alessandra Locatelli.

L’Inserto, 24 aprile 2023 - “Il caso Puccini Conversini”. La storica azienda toscana raccontata in occasione della presentazione del Rapporto della FpS a Firenze: “Il documento, realizzato dalla Fondazione per la Sussidiarietà in collaborazione con l’Istat, parte dall’assunto che chi partecipa ad attività sociali e di volontariato migliora la qualità della vita e riduce il rischio di povertà. C’è infatti una stretta correlazione tra impegno sussidiario e inserimento al lavoro”.

L’Osservatore Toscano, 30 aprile 2023 - “Firenze città solidale: il 14% dei fiorentini fa volontariato”. Articolo dedicato alla presentazione del Rapporto Sussidiarietà e… sviluppo sociale. Era presente il sindaco di Firenze Dario Nardella che ha sottolineato la necessità di «vivere una politica sempre più sussidiaria capace di ricucire il rapporto con i cittadini». E’ stata presentata la Cooperativa sociale Puccini Conversini, esempio di collaborazione tra privato sociale ed ente pubblico.

Commenti degli utenti

Solo gli utenti registrati al sito possono inserire commenti agli articoli del blog.
Per effettuare l'accesso o registrarsi clicca qui.
Clicca qui!