Trimestrale di cultura civile

La Rivista

Nuova Atlantide - trimestrale di cultura civile è la rivista della Fondazione per la Sussidiarietà.

La pubblicazione nasce allo scopo di promuovere un dibattito serio sui temi che la Fondazione presidia attraverso il suo percorso di studio, elaborazione, diffusione, dialogo: economia, finanza, welfare, educazione, lavoro, non profit, sanità, pubblica amministrazione, società.

Un laboratorio di pensiero che intende riportare al cuore della riflessione la centralità della cultura sussidiaria.

Uno strumento che non si rivolge esclusivamente al mondo accademico e, più in generale, agli addetti ai lavori ma ha l’ambizione di intercettare l’interesse di un pubblico più vasto. E, in modo particolare, avverte l’importanza di aprire un rapporto critico, propositivo e continuativo con i protagonisti più giovani.

Proprio per richiamare l’attenzione di un pubblico più vasto, la Fondazione per la Sussidiarietà ha scelto di veicolarla gratuitamente attraverso il proprio sito.

Nuova Atlantide si propone come uno strumento di respiro internazionale grazie alla rete di relazioni che la Fondazione per la Sussidiarietà ha costruito negli anni.  

Una rivista vivace che muove da un’ipotesi di lavoro puntualmente verificata nel dialogo serrato con personalità di diverso orientamento culturale.

Nuova Atlantide: una rivista che pensa.