Scuola di formazione politica 2022

Imparare a governare / 5
La leadership nei corpi intermedi

  • 13 MAGG 2022
  • Massimo Bonini
  • Claudia Fiaschi
  • Mattia Pirulli
  • Francesco Seghezzi

Condividi

Ultima lezione dell’edizione di quest’anno. Con Claudia Fiaschi, Presidente Confcooperative Toscana, già Portavoce Forum Terzo Settore e Massimo Bonini, Segretario generale CGIL Milano. Modera Francesco Seghezzi, Presidente Fondazione ADAPT

Con la quinta lezione sul tema “La leadership nei corpi intermedi: il caso delle organizzazioni di rappresentanza e del terzo settore”, si conclude l’edizione 2022 della Scuola di formazione politica “Conoscere per decidere della Fondazione per la Sussidiarietà, quest’anno dedicata a “Imparare a governare”. Le sedute finora svolte hanno riguardato l’esercizio della leadership in azienda, nelle amministrazioni locali, in università, tutti ambiti nevralgici per la vita collettiva e in particolare per le giovani generazioni desiderose di assumersi impegni e responsabilità.
La scuola ha avuto successo, grazie alla scelta dei temi, alla qualità e al prestigio dei relatori-testimoni (da Violante a Profumo, da Severino ad Albertini, e molti altri) e grazie anche alla “pragmaticità” della seconda parte di ogni modulo, molto legata a casi e problemi concreti e tipici.

La lezione si svolgerà in presenza dalle ore 15 alle ore 18 presso la Società Umanitaria di Milano (Via San Barnaba 48).

Possibilità di seguire la lezione da remoto per chi risiede fuori Milano.

Clicca qui!